Perché farsi la doccia prima di entrare in piscina?

Prima di fare un tuffo in piscina, che sia pubblica o privata, è sempre bene farsi una doccia. Vi siete mai chiesti perché? Tutti penserete al fattore igienico. Vero, ma c’è di più.
Fare una doccia prima di entrare in piscina è estremamente consigliato perché aiuta il corpo al contatto con l’acqua. Innanzitutto si rinforzerebbe il livello di sensibilità del corpo rispetto al freddo, evitando così lo shock termico che si potrebbe provare con la prima immersione in piscina.

Inoltre, facendo una doccia prima, si ha la possibilità di lavare le suole delle ciabatte (o direttamente i piedi) evitando così la formazione di funghi o batteri nel perimetro circostante la piscina.
Sempre riguardo il fattore igiene, consideriamo come il ruolo del cloro. Quest’ultimo ha il compito di proteggere la vasca dalla comparsa di germi e batteri. Lavandosi prima si evita di alterare l’efficacia del cloro.

Anche una doccia post bagno in piscina non è da sottovalutare. In questo modo tutti i residui di cloro sul corpo verrebbero rimossi.

No Comments

Leave a Reply

LACUS È UN MARCHIO DI

plastproject_bianco

FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ho letto e accettato la Privacy Policy (Regolamento UE 2016/679).

C.da Borgesia, sn - 96015 - Francofonte (SR) Italy

+(39) 095 949260

+(39) 095 948556