L’importanza della copertura degli idromassaggi da esterno

Quando si decide di acquistare e installare un idromassaggio da esterno, è necessario avere delle attenzioni particolari, anche in tema di copertura. Quest’ultima, infatti, riesce a proteggere in maniera ottimale la vasca, migliorandone la qualità e le condizioni nel tempo. Inoltre, è di fondamentale importanza per incrementare la sicurezza in casa, soprattutto se vi sono bambini, riuscendone a monitorare le modalità di utilizzo. Anche i raggi solari possono essere dannosi per gli idromassaggi, in quanto, con il passare del tempo, il contato continuo con i raggi UV può provocare il danneggiamento della struttura.

Scegliere una copertura per idromassaggio aiuta pure a incrementare il risparmio sia sotto il punto di vista economico sia di tempistiche: eliminando il rischio della dispersione di calore, si aumenta la possibilità di mantenere costante la temperatura dell’acqua senza dover ricorrere a tecniche di riscaldamento, che richiederebbero un maggior dispendio economico.

In realtà, molte minipiscine idromassaggio hanno già una cover in dotazione ma, nel giro di qualche anno, potrebbe usurarsi. Bisogna, quindi, pensare a sostituirla prendendo, però, in considerazione alcuni fattori prima di procedere all’acquisto:

  • Prendere le giuste misure: operazione necessaria affinché la copertura sia perfetta e si adatti alle forme dell’idromassaggio.
  • Seguire le proprie esigenze: sul mercato esistono vari modelli come quello trasparente (che facilita il riscaldamento dell’acqua grazie ad un più diretto contatto con i raggi solari) o quello dal tessuto pesante, ideale se in casa ci sono bambini.
  • Stare attenti al valore di R: nonché alla resistenza termica. Ovviamente più sarà alto il valore più la qualità dell’isolamento termico sarà avanzata e migliore.

No Comments

Leave a Reply

LACUS È UN MARCHIO DI

plastproject_bianco

FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ho letto e accettato la Privacy Policy (Regolamento UE 2016/679).

C.da Borgesia, sn - 96015 - Francofonte (SR) Italy

+(39) 095 949260

+(39) 095 948556