Le migliori piante per la piscina

Se l’intenzione è quella di ricreare un ambiente assolutamente confortevole e rilassante, non si può non pensare a creare un giardino personalizzato da abbellire con alcune piante che ben si adattano al paesaggio e alle varie condizioni climatiche.

Ovviamente, quando si vuole creare un ambiente solarium si deve essere consapevoli del fatto che questo comporterà cure costanti di tutta l’area circostante, la quale sarà, inevitabilmente, caratterizzata dalla presenza di foglie e fiori.

Ecco alcune piante che si adattano perfettamente alla zona piscina:

  • La palma: sono ideali per ricreare un ambiente dall’atmosfera esotica. I vantaggi della palma sono: la possibilità di scegliere tra alcune varietà (le più diffuse sono quella di banano e quella nana) e l’opportunità di mantenere l’ambiente pulito, in quanto la perdita di foglie è davvero limitata.
  • I fiori: tra i più apprezzati ci sono l’Hibiscus hybridum, con i suoi fiori dai colori più vari e vividi, e il Lythrum salicaria dalle tonalità violacee. Se, invece, si vuole optare per le tinte che riprendono il giallo, si può decidere di piantare il Giaggolo Acquatico.
  • Il papiro: è perfetto per gli ambienti umidi ed è una pianta assolutamente delicata che si abbina perfettamente alle aree adiacenti alla piscina.
  • Gli arbusti: la selezione è davvero ampia e si può scegliere seguendo il gusto personale e l’adattabilità estetica al solarium. La loro caratteristica principale è quella di mantenere un certo livello di privacy.

No Comments

Leave a Reply

LACUS È UN MARCHIO DI

plastproject_bianco

FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ho letto e accettato la Privacy Policy (Regolamento UE 2016/679).

C.da Borgesia, sn - 96015 - Francofonte (SR) Italy

+(39) 095 949260

+(39) 095 948556