Cinque accessori per una piscina al top

Le tendenze e il design per le piscine sono in continua evoluzione. La tecnologia avanza molto velocemente e con essa cambiano le dimensioni desiderate, le forme e soprattutto i materiali utilizzati che sono sempre più comodi e resistenti.

A cambiare sono anche gli accessori, oggi ancora più ricercati e funzionali, che vi aiuteranno a vivere la piscina in modo completo e rilassante. Meno manutenzione e più divertimento per una piscina altamente tecnologica, al passo con i tempi e facile da gestire.

Ecco cinque accessori per abbellire la vostra piscina e che la renderanno sicuramente al top!

  1. Roccia artificiale. È uno degli accessori per piscina più facili da posizionare per cambiare il look, anche al proprio giardino. Si tratta di oggetti in GFRC (Cemento Rinforzato con Fibre in Vetro), un conglomerato costituito da cemento Portland, sabbie silicee e fibre di vetro tagliate in modo opportuno. È un materiale molto economico, soprattutto se paragonato alla pietra naturale, che resiste al fuoco, è impermeabile ed è facilmente installabile e da mantenere, con una resistenza elevata agli agenti atmosferici. Infine, si aggiunge anche una notevole gradevolezza estetica in grado di rendere la piscina sofisticata, elegante, naturale e rilassante.
  2. Greche decorative in PVC. Per dare un aspetto diverso alla piscina è possibile modificarne la decorazione. Con l’installazione delle greche decorative in PVC si può ricorrere anche ad una soluzione economica ma funzionale. Si tratta di greche dallo spessore variabile, ottenute serigrafando il disegno su un liner, facilmente installabili con saldature ad aria calda. È anche una soluzione economica al problema della riga nera di sporco che tende a crearsi in corrispondenza al livello dell’acqua, dando inoltre un aspetto nuovo alla vasca.
  3. Accessori colorati. Il colore è un elemento molto importante nell’estetica di uno spazio esterno. Esistono molti accessori per piscina colorati, che hanno la doppia funzione decorativa e di praticità. Sono bocchette, prese di fondo e proiettori disponibili in in vari colori. Sono accessori per piscina che possono essere abbinabili al rivestimento, al liner o all’arredo che caratterizza il resto del giardino.
  4. Le griglie. Anche le griglie di scolo possono essere colorate, trasformandosi in accessori per piscine dal forte impatto decorativo. Dovendosi inserire direttamente tra i filari del pavimento, l’abbinamento cromatico sarà legato alla tinta di quest’ultimo. Le colorazioni sono infinite e sono elaborate appositamente per mimetizzare la griglia all’interno di quello che la circonda.
  5. La scala interna. La scala è l’accessorio per piscina che facilità l’ingresso e l’uscita dall’acqua, ma ciò non significa che non possa essere anche piacevole da osservare, anche per via della sua valenza estetica. Anch’essa può, infatti, diventare una decorazione, un posto dove sostare per rilassarsi, tra le onde leggere dell’acqua. La si può aggiungere anche in un secondo momento rispetto alla realizzazione della piscina e ciò ne fa uno degli accessori più ad atti ad un restyling. Si può scegliere tra scale zavorrabili, di più forme e dimensioni che rappresentano una soluzione elegante e decorativa, ma anche pratica e funzionale.

LACUS È UN MARCHIO DI

plastproject_bianco

FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ho letto e accettato la Privacy Policy (Regolamento UE 2016/679).

C.da Borgesia, sn - 96015 - Francofonte (SR) Italy

+(39) 095 949260

+(39) 095 948556